top of page

Himmel Advisors Privacy Policy

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e della raccomandazione n. 2/2001 relativa ai requisiti minimi per la raccolta di dati online nell’UE​

La ringraziamo per l'interesse dimostrato nei confronti del nostro Sito Web e della nostra Organizzazione. La protezione dati personali è per noi una priorità. Per questo motivo abbiamo deciso di adeguarci alla vigente normativa sulla protezione dei dati personali nonché alle Linee Guida dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali italiana (Linee guida cookie e altri strumenti di tracciamento - 10 giugno 2021). Di seguito troverete tutte le informazioni necessarie volte a comprendere il modo in cui Himmel Advisors tratta i Vostri dati personali. Grazie per la visita e buona navigazione! sito.​

​

Titolare dei trattamenti effettuati tramite il Sito Web Himmel Advisors

​

Himmel Advisors S.r.l.

via Leonardo da Vinci n. 8 · 39100 Bolzano/Bozen (BZ)

T. +39 345 045 1638

E. info@himmeladvisors.it

PEC. himmeladvisors@legalmail.it

​

La presente Privacy Policy intende fornire informazioni circa il trattamento, le finalità, le modalità e, in generale, la gestione dei dati raccolti tramite il sito web https://www.himmeladvisors.it (di seguito, per brevità, il Sito Web), inclusa la Global Himmel Area ad esso integrata. La presente Privacy Policy riguarda esclusivamente il presente Sito Web, escludendo quindi ulteriori pagine visitabili tramite collegamento diretto (link).

 

1. Finalità del trattamento e base giuridica

​Il Titolare del trattamento garantisce nell’ambito delle previsioni normative che il trattamento dei dati personali tramite il Sito Web si svolge nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato/a (di seguito l’Utente), con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei propri dati personali. Nel rispetto delle condizioni di liceità previste all’art. 6 del Regolamento (UE) 2016/679, i dati personali da Lei forniti attraverso il Sito Web potranno essere trattati da Himmel Advisors per le seguenti finalità:​

​

1.1. Registrazione e creazione dell’account personale dell’Utente: il trattamento permette al Titolare del trattamento di gestire sia le registrazioni al Sito Web del Titolare del trattamento che le attività direttamente connesse all’iscrizione alla pagina web italiana. Tale trattamento trova la base giuridica nell'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (art. 6, co. 1, lett. b) del Regolamento (UE) 2016/679). Si specifica che il Titolare del trattamento potrà rendere più agevole l’esperienza dell’Utente nell’utilizzo dell’account (area riservata) consentendo di rimanere connesso al suo account oltre il termine della sessione di navigazione.

​

Va precisato, inoltre, che la registrazione all’Area riservata (Himmel Area) è facoltativa ed è esclusivamente per i clienti che hanno un codice clienti assegnato al momento della sottoscrizione di un’offerta contrattuale. I potenziali clienti oppure altri utenti del sito web non potranno accede a tale Area. In ogni caso, ogni registrazione viene verificata e, ove applicabile, confermata dall’Amministratore del Sito.

​

1.2 Servizio di Costumer care: il trattamento permette al Titolare del trattamento di rispondere alle richieste che l’interessato rivolgerà alla nostra organizzazione (per esempio per il servizio di assistenza via form online, ti chiederemo di fornire il tuo nome, cognome ed il tuo indirizzo e-mail). In caso di mancata o incompleta compilazione non potremo risponderti o fornirti le informazioni richieste. Tale trattamento trova la base giuridica nell'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (art. 6, co. 1, lett. b) del Regolamento (UE) 2016/679).

​

1.3 Adempiere agli obblighi di legge, di regolamento, di normativa comunitaria, in materia fiscale o contabile: Con ciò si intende la fatturazione, la tenuta scritture e le registrazioni contabili. Tale trattamento trova la base giuridica nell’obbligo di legge (art. 6, 1, c del Regolamento (UE) 2016/679): siamo tenuti a trattare i dati necessari per la finalità di adempimento agli obblighi di legge, di regolamento, di normativa comunitaria, in materia fiscale o contabile.

​​

1.4 Selezione del personale: il trattamento permette al Titolare del trattamento di gestire le candidature anche spontanee (CV) che vengono inviate dai candidati, nell’apposita sezione web “Lavora con noi/Karriere”. Tale trattamento trova la base giuridica nell’art. 6 co. 1 lett. b) del Regolamento (UE) 2016/679).

 

  • Ulteriori indicazioni in merito al trattamento in oggetto sono contente nell’informativa privacy dedicata

​

1.5 Newsletter: il trattamento permette al Titolare del trattamento di gestire le richieste dell’interessato all’aggiornamento in merito ad offerte, servizi e notizie dedicati ai propri clienti. Nello specifico, i dati da Lei forniti potranno essere utilizzati anche per l’invio di materiale informativo riguardante i servizi e le promozioni presenti sul Sito Web e pubblicizzati anche tramite la newsletter. La newsletter è pubblicata sul sito web del Titolare del trattamento e comunicata via e-mail – in automatico e gratuitamente – a coloro che autorizzano il trattamento dei dati personali per tali finalità. Al momento della compilazione del form, viene presentata apposita informativa al trattamento dei dati personali, con possibilità facoltativa di esprimere il proprio consenso tramite flag di spunta ✓. Per tali finalità il conferimento dei dati è di natura facoltativa. L’iscrizione alla newsletter è inoltre subordinata all’accettazione della Privacy Policy e fino alla revoca da parte dell’interessato. Tale trattamento trova la base giuridica nel Suo consenso, art. 6 co. 1, lett. a) del Regolamento (UE) 2016/679.

​

Cancellazione della Newsletter: per revocare il Suo consenso e di conseguenza non ricevere più la newsletter, dovrà utilizzare il pulsante apposito nella comunicazione ricevuta “unscribe”. Può revocare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento.

 

1.6 Richieste di preventivo tramite form online: il trattamento permette al Titolare del trattamento di contattarLa – via telefono o e-mail – al fine di informarla in merito alla Sua richiesta di preventivo riguardo un determinato servizio da Lei indicato nel form di contatto. Tale trattamento trova la base giuridica nell'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (art. 6, co. 1, lett. b) del Regolamento (UE) 2016/679).

 

1.7 Richieste di DEMO/White Paper tramite form online: il trattamento permette al Titolare del trattamento di contattarLa – via telefono o e-mail – al fine di informarla in merito alla Sua richiesta di DEMO/White Paper riguardo un determinato servizio da Lei indicato nel form di contatto. Tale trattamento trova la base giuridica nell'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (art. 6, co. 1, lett. b) del Regolamento (UE) 2016/679).

​

1.8 Gestione della ricezione di proposte o reclami: Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o alla esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (art. 6, comma 1, lett. b) del GDPR 2016/679) nonché in virtù di un obbligo di legge in materia di reclami. Tale ultimo trattamento trova la base giuridica nell’obbligo di legge (art. 6, 1, c del Regolamento (UE) 2016/679).

​

2. Navigazione e miglioramento del Sito web

Per maggiori dettagli su tali finalità e tipologia di dati si prega di visitare la sezione “Cookie Policy”.

​

3. Tipologia di dati trattati

Per le finalità sopra citate possono essere oggetto di trattamento principalmente:

​

Dati personali di natura comune (a titolo esemplificativo e non esaustivo nome, cognome, numero di telefono, ID Client e indirizzo di posta elettronica) forniti in caso di contatto tramite i metodi previsti dal Sito.

 

  • Dati personali di natura comune (vedi sopra), che fornisci (via telefono, e-mail, form online ecc.) i quali saranno utilizzati al fine di rispondere alla tua segnalazione, alla tua richiesta di informazioni, a reclami, a questioni inerenti all’utilizzo dei nostri servizi.

  • Dati personali di natura comune o appartenenti a particolari categorie di dati (es: stato di salute), forniti in occasione dell’invio di una candidatura spontanea (es. dati contenuti nel CV).

  • Dati personali raccolti durante la navigazione (Log Files). I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (con il Provider). Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Tali informazioni contengono solo dati relativi alla navigazione e nessun dato personale degli stessi. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP (identification Protocol) o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati sono utilizzati per erogare il servizio richiesto ed al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. Per maggiori dettagli su queste tipologie di dati si prega di visitare la sezione “Cookie Policy”, redatta ai sensi delle Linee Guida Cookie e altri strumenti di tracciamento (G.U. n. 163 del 9 luglio 2021).

​

4. Modalità di trattamento

Il trattamento sarà effettuato:

​

  • dal solo personale autorizzato per lo svolgimento delle attività di trattamento, in particolare dall'Amministratore di Sistema che si occupa della revisione e dell'aggiornamento del sito web nonché dai referenti che gestiscono le richieste di preventivo, di demo e le candidature pervenute;

  • mediante l’utilizzo di sistemi elettronici;

  • da soggetti autorizzati all’assolvimento di tali compiti ai sensi di legge (terzi nominati ai sensi dell'art. 28 GDRP oppure altri titolari autonomi del trattamento ove previsto dalle normative specifiche);

  • con l’impiego di misure organizzative e tecniche adeguate a garantire la riservatezza dei dati ed evitare l’accesso agli stessi da parte di terzi non autorizzati;

  • i Suoi dati non saranno inseriti in processi decisionali automatizzati.


5. Periodo di conservazione dei dati personali

La conservazione dei dati da Lei forniti avverrà per un periodo non superiore a quello necessario per adempiere agli obblighi o i compiti (finalità) presente informativa, con cancellazione graduale dei dati riconducibili alle specifiche finalità via via non più perseguite:​

​

Registrazione account

Max 10 anni secondo i tempi di conservazione dei documenti contabili, fiscali e amministrativi (art. 2200 c.c.)

Richieste di preventivo

Max 10 anni secondo i tempi di conservazione dei documenti contabili, fiscali e amministrativi (art. 2200 c.c.)

Proposte o reclami

Max 10 anni secondo i tempi di conservazione dei documenti contabili, fiscali e amministrativi (art. 2200 c.c.)

Demo/White Paper

Max 2 anni

Customer Care

Fino all'esaurimento delle finalità

Newletter

Fino a revoca

Selezione del personale

Max 2 anni

Navigazione e miglioramento del sito web

Cookie Policy

​

6. Comunicazione dei dati personali

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati per le finalità sopra specificate a:

​

  • alle Pubbliche Amministrazioni e Autorità, ove previsto dalla legge e dalla normativa applicabile;

  • a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (quali, titolo indicativo e non esaustivo, studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, uffici giudiziari, Camere di Commercio), quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra elencate;

  • limitatamente a parti terze come specificato infra (s.v. Third party APIs)​:

    • This website uses YouTube API Services
      http://www.google.com/policies/privacy

    • This website uses Facebook API Services
      https://m.facebook.com/privacy/policy

    • This website uses LinkedIn API Services
      https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy

    • This website uses Instagram API Services
      https://help.instagram.com/155833707900388

    • This website uses Wix API Services

    • https://dev.wix.com/docs/build-apps/develop-your-app/api-integrations/about-wix-apis

​

7. Diffusione dei dati personali

I dati personali raccolti potranno essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea. In tal caso, il trasferimento avverrà nel rispetto delle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”) (in particolare, i dati verranno trasferiti soltanto previa sottoscrizione delle Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione UE con decisione n.2021/914/UE oppure verso Paesi in grado di garantire un adeguato livello di protezione dei dati personali e destinatari quindi di una Decisione di Adeguatezza adottata dalla Commissione UE). Alcuni dati personali raccolti potranno essere trasferiti all’estero in ubicazioni poste al di fuori dell’Unione Europea. Tale trasferimento verrà comunque effettuato nel rispetto delle garanzie prescritte dal GDPR per questo tipo di attività (artt. da 45 a 49). Tra cui: trasferimento verso imprese ubicate in Paesi per i quali risulta riconosciuta l’esistenza di garanzie di protezione dei dati personali equiparabili a quelle del GDPR e destinatari quindi di una Decisione di Adeguatezza adottata dalla Commissione UE (Paesi in White List); oppure verso imprese con le quali siano state sottoscritte specifiche clausole contrattuali di tutela dei dati personali approvate dall’Autorità Garante o norme vincolanti di imprese approvate dall’Autorità Garante oppure il trasferimento avviene in base a specifiche deroghe. Infine, per il trasferimento di dati verso gli Stati Uniti d’America Il trasferimento è autorizzato in base alla decisione di adeguatezza del 10 luglio 2023, che istituisce il nuovo accordo sul trasferimento dei dati verso gli Stati Uniti il “EU-US Data Privacy Framework”.

​

​8. Diritti degli interessati

​Lei ha diritto di esercitare i diritti di cui agli artt. 15 e ss. Del Regolamento (UE) 2016/679:

​

  • l’accesso ai Suoi dati ed informazioni;

  • la rettifica e la cancellazione (“diritto all’oblio”) dei dati;

  • la limitazione del trattamento e la possibilità di opporsi al trattamento;

  • la portabilità dei dati;

  • la revoca al consenso del trattamento.

​

NOTA: In applicazione delle previsioni di cui all’art. 21, paragrafo 1, del GDPR, Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla Sua situazione di utente/interessato, al trattamento dei dati personali che La riguardano ai sensi dell’Art. 6, paragrafo 1 del GDPR, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni. Ai sensi dell’Art. 21, paragrafo 2, del GDPR, Lei ha altresì il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che La riguardano.​ Qualora ritenga che i suoi diritti sono stati violati, può proporre reclamo all’Autorità Garante Italiana per la tutela dei dati personali: www.garanteprivacy.it

  • Per conoscere come i suoi dati vengono trattati dalla Himmel Advisors S.r.l., potrà inviare una richiesta al seguente recapito e-mail: info [at] himmeladvisors.it​

​9. Clausola di revisione

La presente informativa sarà soggetta ad aggiornamenti, rispecchiando coerentemente le offerte ed i servizi del Titolare, di concerto con il quadro normativo applicabile. La presente informativa si considera aggiornata.

​

Aggiornamento / Update: 04.10.2024

​

Privacy Policy in PDF​ · Versione / Version: V01_2024 (762 KB)

Informativa Privacy Candidat* in PDF​ · Doc. versione / Version: V01_2024 (1,2 MB)

bottom of page